giovedì 23 aprile 2009

Grazie Mitica Lazio !

LAZIO- riommma 4-2

9 a “Macedonia” PANDEV
Pronti, via e subito gol! Così comincia il derby n°132 che molti non volevano si giocasse per rispetto alla grande tragedia abruzzese, ma che poi, “strada facendo” ha impegnato sempre più menti e cuori verso il tifo, come sempre accade da quando esiste il calcio. Goran sblocca al secondo minuto il risultato, con una botta di sinistro che annuncia un approccio diverso della Mitica, dopo tanta scempiaggine, verso la madre di tutte le partite. Proprio lui, a secco dalla trasferta di Reggio e sempre sottotono nelle ultime uscite. Sarà un segnale?, si chiede il popolo biancoceleste. Sì, lo sarà. E che segnale…

9 a Mauro Mazza Matias Almeyda Mandrake Zarate (olè!)
Palla al centro e via, altro gol! Maurito ritorna Extraterrestre e scaglia una bomba da venti metri che impallina Doni come un tordo qualsiasi. Un gol da leggenda, da ricordare nelle serate estive con gli amici quando il campionato è lontano e la voglia di Lazio è tanta. Un eurogol da dvd da distribuire in edicola, come solo il monello della Pampa ci ha abituato. L’undicesima perla di un campionato col botto, messa a segno nella partita del riscatto, giocata, quando si dice il caso, contro la seconda squadra della Capitale. Grande Zarate. Bentornato!

9 a Coca Kolarov
Poca difesa e solo punizioni. Così, con due battute, venivano solitamente bollate le performance del serbo fino al 10 aprile 2009. Da questa data, il fratello di latte di Sinisa che col suo nome ha dato lo sprint alla bibita più famosa del mondo (o è il contrario?…), sarà ricordato come colui che ha definitivamente umiliato la “squadra più forte del mondo”. Un gol che a memoria di chi scrive, si ricorda in quel di Pescara ad opera di Gazza, leggi una serpentina con scarto di avversari come birilli per mezzo campo, fino al tiro vincente in porta. Una botta di destro per lui mancino naturale che sa di trionfo. Bravo Coca, li hai sdraiati.

Blog - Stephan Lichsteiner 


Grazie al grande Francesco Troncarelli per le sue pagelle sempre azzeccate e molto divertenti :